L’agenzia illustra le potenzialità del web per il futuro della comunicazione dei brand superpremium
Nella giornata di formazione professionale organizzata presso la sede fiorentina dell’azienda Marchesi de' Frescobaldi si è discusso sul tema della comunicazione dei brand superpremium al tempo di internet. Andrea Cinelli, general manager di Adacto, ha tracciato un quadro vario e dettagliato sulla visione futura del web e sulle convergenze tecnologiche dal titolo "Future Trends and Luxury. Sguardi e visioni sulla nuova comunicazione".
Oltre ai padroni di casa, al dibattito erano presenti manager di Tenuta dell’Ornellaia, professionisti della comunicazione e del marketing, con l’obiettivo di individuare reali opportunità e prospettive future per il settore top wines: molti gli spunti sui trend che si svilupperanno sui mercati premium e nell’alta gamma del vino. Nicola Briani, web marketing consultant, ha fatto il punto sulle azioni on web fino ad oggi intraprese dal brand Frescobaldi, con uno scorcio sulle nuove tendenze, le opportunità di marketing offerte dal canale internet ed esempi virtuosi di marche che hanno saputo sfruttarle.
La mattinata si è conclusa con l’intervento di Alessandro Regoli, web content manager della testata specializzata www.winenews.it, che ha tracciato una panoramica sulla costruzione di contenuti appealing, web oriented e di come sta evolvendo la comunicazione wine sul web.